15 Febbraio 2024 In Circolari, Economia, Finanza

Bonus colonnine domestiche, ancora possibile ottenere i contributi 2023

Le risorse residue consentono l’apertura di una nuova fase per la presentazione delle domande attraverso lo sportello online.

Il contributo riguarda le spese effettuate nell’anno 2023.

Lo scopo dell’incentivo è quello di stimolare l’acquisto di mezzi di trasporto a basso impatto ambientale, ed è pari all’80% del prezzo di acquisto e posa delle infrastrutture per la ricarica, di potenza standard, dei veicoli alimentati a energia elettrica (come colonnine o wall box).

Beneficiari sono le persone fisiche residenti in Italia e i condomìni. Il contributo può arrivare fino a 1.500 euro per gli utenti privati, mentre per i condomìni arriva a 8mila euro.

I termini per l’invio delle domande decorrono dalle ore 12 del 15 febbraio e fino alla stessa ora del 14 marzo 2024, tramite l’apposita piattaforma informatica disponibile online, previa registrazione con Spid, Cie o Cns. Occorrerà quindi Spid e pec.

Prima si accede con spid alla piattaforma poi si potrà procedere alla compilazione del modulo elettronico seguendo la procedura guidata

Le istanze saranno presentate fino a esaurimento fondi.

Sito Invitalia per compilazione e invio istanza

https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/bonus-colonnine/bonus-colonnine-domestiche/presenta-la-domanda

Dott. Mirco Arcangeli Comm.sta in Catania e Milano

Website www.mircoarcangeli.com

Scrivi a: info@mircoarcangeli.com