15 Settembre 2020 In Circolari, Economia, Fisco

Bonus Sanificazione visibile nel cassetto fiscale

Approvato il codice tributo 6917

Da ieri 14 settembre, è possibile trovare nel proprio cassetto fiscale, attraverso le proprie credenziali o per mezzo del commercialista, il valore del credito d’imposta concesso, in base all’istanza presentata entro il 7 settembre e secondo la misura approvato del 9,39%.

Per vederlo, dopo essere entrati nel cassetto fiscale, cliccare su “Crediti iva/agevolazioni utilizzabili” quindi “agevolazioni”, a questo punto apparirà il rigo con i valori del credito utilizzabile ed i dati da indicare in F24, con il codice tributo 6917 e anno 2020.


Dopo le disposizioni normative e i provvedimenti operativi di questi ultimi giorni, la risoluzione di oggi istituisce il codice tributo “6917”, denominato “CREDITO D’IMPOSTA SANIFICAZIONE E ACQUISTO DISPOSITIVI DI PROTEZIONE – articolo 125 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34”, che consente di beneficiare in concreto dell’agevolazione


In sede di compilazione il codice tributo è esposto nella sezione “Erario”, in corrispondenza delle somme indicate nella colonna “importi a credito compensati”, Nel caso in cui il contribuente debba procedere al riversamento dell’agevolazione, nella colonna “importi a debito versati”. Come “anno di riferimento” nel modello F24 deve essere sempre indicato il valore “2020”.

Dott. Mirco Arcangeli Comm.sta in Catania e Milano

Website www.mircoarcangeli.com